PSR Veneto 2014-2020 - Obblighi di informazione e pubblicità

Ultima modifica 20 settembre 2024

striscia-5-loghi

Misura 19 Sostegno allo sviluppo locale, Sottomisura 19.2 - Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo

Tipo di intervento: 7.6.1 Recupero e riqualificazione del patrimonio architettonico dei villaggi e del paesaggio rurale

Descrizione opera: lavori di recupero e risanamento di porzione del tetto della stalla del complesso rurale “Malga Losco” di proprietà del Comune di Lorenzago di Cadore, situata in Località Losco di Vigo di Cadore.

Finalità: miglioramento edifici rurali di proprietà del Comune.

Risultati ottenuti: recupero con riqualificazione della stalla della Malga Losco, al fine di preservarla e di consentirne un’idonea fruizione e rivalorizzando al contempo un fabbricato di particolare valenza storico ed ambientale.

Importo finanziato: Euro 81.246,29

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Comune di Lorenzago di Cadore
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione

----------

Misura: M07/5/1/192 - (19.2): M07/5/1/192- Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali

Tipo di intervento: 7.5.1

Descrizione opera: manutenzione straordinaria e completamento del sentiero del papa, opere di sistemazione strada, muri a secco, cartellonistica e arredo.

Finalità: miglioramento della viabilità silvopastorale e realizzazione di percorso turistico.

Risultati ottenuti: realizzato un percorso turistico che potrà essere utilizzato da escursionisti che desiderano visitare strade percorse dai papi.

Importo finanziato: Euro 70.875,08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?